PRENOTATI PER IL PROSSIMO CORSO

Se vuoi essere informato sui prossimi corsi lasciami i tuoi dati

 

CORSO DI FOTOGRAFIA

by GIROLAMO MONTELEONE

E’ arrivato il momento! chi mi conosce sa che sono molti anni che mi occupo di fotografia in modo professionale, e nel tempo molti mi hanno chiesto di poter partecipare ad un corso di fotografia. Eccoci qua 😉

A COSA PUO’ SERVIRE UN CORSO

Conoscere le regole in fotografia, la composizione e tutto il resto può essere molto utile a chi si vuole avvicinare alla fotografia e certamente, un fotografo con esperienza saprà darti delle dritte “pratiche” che magari altri amatori evoluti non sanno darti, oppure se ti affidi alle “dritte” di un professionista magari saprà darti tutto il knowhow (bagaglio culturale e tecnico) necessario per riuscire a “vendere” il tuo lavoro come fotografo.

Una cosa importante nei corsi è il  come ti vengono insegnati gli argomenti.

La fotografia è caratterizzata da termini e procedure tecniche quindi è fondamentale spiegare le cose tenedo conto delle persone a cui si insegna.

È cosa ben diversa partecipare ad un corso di fotografia rivolto a chi non sa “nulla” di fotografia e a chi invece è già un hobbista che vuole approfondire gli argomenti appresi.

COSA TI DARA’ IL MIO CORSO

Credo che un corso di fotografia deve darti tutto quello che serve per poter sapere come funziona la fotografia dal punto di vista basilare. Non ci sono milioni di concetti per fare fotografia.

Fare fotografia è “semplice”, le regole sono poche e una volta che hai capito come funzionano queste regole fotografiche si tratta solo di metterle in pratica e studiare i lavori dei grandi artisti.

Ecco cosa devi aspettarti dal mio corso di fotografia:

  • capirai la differenza tra le varie fotocamere esistenti;
  • capirai il funzionamento base delle fotocamere;
  • capirai cosa è il diaframma/tempo/ISO in fotografia
  • capirai come interagiscono questi elementi tra loro
  • conoscerai le regole basilari sulla composizione

OLTRE IL CORSO

I corsi di fotografia ti fanno vedere come funziona la fotografia e come vanno fatte le cose  ma non ti insegnano a fotografare. Oltre ad insegnarti come funziona la fotografia e le fotocamere, le regole di composizione che poi dovrai infrangerle, ti spiegherò cosa sul dire realizzare una foto che ha  senso, che ha una logica sopratutto saprai per quale motivo una foto “è bella” e per quale motivo altre “sono brutte”.

Ti farò  capire perché una composizione è migliore di un’altra o, nel caso opposto, ti renderai conto  su cosa hai sbagliato.

PORTA LA FOTOCAMERA CHE HAI

Per partecipare al mio corso di fotografia porta la tua macchina fotografica. Ma aspetta a comprare una nuova! Nelle prime lezioni ti spiegherò quali sono le fotocamere ideali per la tua situazione e budget.

Un suggerimento: acquista una nuova fotocamera solo dopo ti ho spiegato la differenza tra le fotocamere.

DETTAGLI SUL PROSSIMO CORSO

Il prossimo corso sarà diviso in 4 lezioni per un totale di 8 ore.

Il costo è di 300 euro. Se porti un amico hai uno sconto di 50 euro. 

Usa il codice coupon “acconto” per pagare 100 euro come acconto. 

Contattami per qualsiasi domanda! a presto

 

SEGUI I MIEI CORSI ONLINE

 

Back to Top